Spedizioni

Animal Mania effettua spedizioni in Italia (compresi la Repubblica di San Marino e il Vaticano) e all’estero utilizzando i corrieri BRT e GLS. Per ordini superiori a 49,90 euro, la spedizione in Italia è gratuita, esclusi gli ordini destinati alle isole e località disagiate.

Il costo delle spedizioni internazionali varia in base al peso del pacco; per conoscere le tariffe esatte, si prega di consultare il checkout.

I tempi di evasione degli ordini possono richiedere fino a un massimo di 2-3 giorni lavorativi.

Consegna

I tempi di consegna per le spedizioni standard in Italia sono di circa 2-3 giorni lavorativi.

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere selezionato dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine.

Al momento della ricezione della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli. In caso di anomalie, il Cliente deve farle rilevare e annotare esattamente dal corriere e rifiutare la consegna, altrimenti decadrà il diritto di reclamo.

Tracciabilità della spedizione:

Una volta processato e spedito l'ordine, il Cliente riceverà un'email di conferma della spedizione all’indirizzo di posta elettronica fornito durante il checkout. Nell'email sarà presente un link di tracciamento del pacco che mostrerà lo stato attuale della spedizione.

Resi

Il Cliente può effettuare il reso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati sul sito. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare, entro 48 ore (2 giorni lavorativi) dal ricevimento dei prodotti, un'email all’indirizzo segreteria@animalmaniaroma.it specificando il numero d’Ordine e i codici degli articoli per i quali intende avvalersi del diritto di recesso.

Dopo aver ricevuto l'email, il Cliente riceverà tutte le istruzioni per la restituzione dei prodotti.

In caso di reso, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati su richiesta del Cliente al momento dell’ordine.

Condizioni per il diritto di recesso:

  • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro interezza, non in parti o componenti, anche nel caso di kit.
  • I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
  • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale, non danneggiata.
  • I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
  • Nei casi in cui il Venditore, per l'acquisto di un pacchetto di prodotti, offra la possibilità di acquistarli a un prezzo inferiore rispetto a quello ordinario (es. 5x4, 3x2 ecc.), il diritto di recesso può essere esercitato anche restituendo solo alcuni dei prodotti acquistati. In questo caso, il prezzo sarà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normale per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc.), il diritto di recesso può essere esercitato solo con la restituzione di tutti i prodotti acquistati, escludendo quindi la restituzione parziale.

Il Venditore si impegna a sostenere le spese di spedizione iniziali dei prodotti solo in caso di danno dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore. Solo in questi casi, il Venditore rimborserà anche le spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.

Per la restituzione, il Cliente deve utilizzare esclusivamente il corriere indicato dal Venditore nelle istruzioni di reso. In questo modo, il Cliente non dovrà pagare personalmente le spese di restituzione dei prodotti, poiché tale pagamento sarà effettuato direttamente dal Venditore. Successivamente, fatta eccezione per i casi di restituzione per difetto del prodotto, il Venditore tratterrà dal rimborso una somma pari al costo sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del Cliente dei prodotti acquistati.

Dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati al corriere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Cliente è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

In caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad esempio oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver seguito le istruzioni per il reso), il Venditore provvederà a rinviare nuovamente al Cliente i prodotti acquistati, addebitando anche le ulteriori spese di spedizione.

Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità dei prodotti resi, il Venditore accrediterà l'importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.