Animalmania - Chi Siamo

L'avventura di Animalmania Group nasce nel lontano 1987 con I'iniziativa di mio padre Angelo, che decide di aprire un punto vendita di articoli per animali da reddito e prodotti zootecnici, alle porte di Roma sud, nel quartiere Dragona. Dopo circa due anni, nel 1989, ritenendomi poco propenso allo studio e quindi ad intraprendere la strada universitaria, anche io decido di andare a lavorare nel negozio di famiglia per guadagnare qualche soldino. Iniziata questa avventura quasi per gioco, comincia a crescere in me, sempre più, la passione per il mondo agricolo e rurale, tanto da spingermi a studiare i vari argomenti e a prendere un patentino per la vendita di prodotti fitofarmaci.

Tali studi e conoscenze ci hanno portato in poco tempo a diventare il negozio di riferimento del quartiere e quindi anche a trasferirci in una Struttura più grande. In me cera anche un'altra passione: quella degli animali da compagnia, cosi ho cercato di riversare tale passione anche nell’attività di famiglia, cercando di ampliare il settore di vendita di articoli e alimenti per cani, gatti, uccelli. II mercato del pet food era in una fase primordiale di crescita, cerano pochissimi marchi e pochi negozi che trattavano tali prodotti.

La zona rurale in cui svolgevamo Ia nostra attività di certo non ci aiutava nella crescita. Famosa era Ia battuta di alcuni nostri clienti che avvicinandosi alla bascula dove c’era Ia vendita di granagli e di sacchi di crocchette per i cani, mi chiedevano: "Cosa sono questi?" e Ia risposta entusiasta era: "Crocchette da alimentazione per i cani, il costo di 1200 lire al kg". La loro risposta era : "Da magnà per lu ca', e mica fa le ova che gli devo comprare da magnà! II mio mangia avanzi miei!"